Da Pompei, passando per il Medioevo, fino al Rinascimento le pareti erano affrescate o arricchite con arazzi. Il bisogno di decorare e personalizzare le proprie case esiste da sempre e diventa ancora più semplice da soddisfare grazie alla carta da parati. Nasce come forma d’arte in Cina, nel I secolo d.C., e diventa ufficialmente un elemento d’arredo di lusso nel 900. In tutte le case d’Europa si vedono: paesaggi mitologici, vedute marinaresche, decori floreali, disegni artistici in stile moderno. Tante fantasie per ogni stile!
Ricorrere alla carta da parati significa arredare secondo i propri gusti, la propria immaginazione e, soprattutto, le proprie necessità. Infatti, esistono varianti waterproof che possono cambiare il volto della tua cucina o del tuo bagno e varianti create per migliorare la qualità acustica di ogni ambiante, che sia la zona living o la camera di bambini e ragazzi. Motivi geometrici, dettagli dorati, pattern di design, colori tenui o tinte forti: ogni stanza può essere trasformata grazie alla carta da parati in maniera originale e veloce. Esistono soluzioni su misura non solo per quanto riguarda le fantasie, ma anche le dimensioni. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, perché puoi usare la carta da parati su pareti, soffitti, porte e ante.
Sfoglia il catalogo online e cerca la carta da parati ideale per la tua casa. Per qualsiasi idea o dubbio, raggiungici in show-room: i nostri esperti di interior design studieranno insieme a te le migliori soluzioni per trasformare la tua casa nello spazio che più ti rappresenta.