3 ERRORI DA EVITARE QUANDO SCEGLI I COMPLEMENTI
09 Lug 2018 Quando arriva il momento di arredare la tua casa, scegliere i complementi, e il match perfetto di colori, tutti si trasformano in mentori e guru del design: partner, parenti amici e il tuo consulente di fiducia ti bombardano di informazioni contrastanti e dispensano consigli in base al proprio gusto estetico e alle esperienze passate.Il rischio dunque è quello di arrivare in show-room con progetti idealizzati (dagli altri), non sempre realizzabili e il più delle volte non adatti agli ambienti della tua casa.
E se invece di chiederti che cosa vuoi fin dall’inizio, incominciassi a filtrare le tue ricerche partendo da cosa non devi assolutamente fare?
Ecco i 3 errori da evitare quando scegli i complementi di arredo:
1)Inserire tappeti troppo piccoli nel soggiorno: un bel tappeto può modificare completamente l’ambiente del tuo soggiorno e la percezione degli spazi. Se da una parte la tipologia e i colori del tuo tappeto devono riflettere lo stile del tuo soggiorno, la dimensione deve rispettare una semplice regola: ospitare tutti gli elementi del soggiorno (e almeno le gambe frontali del divano). Un tappeto troppo piccolo genera un senso di disordine e frammentarietà
2)Posizionare i quadri troppo in alto: vi è mai capitato di entrare in una casa di un vostro conoscente e rendervi conto di dover fare due passi indietro per ammirare per bene i suoi quadri? Appendere i quadri troppo in alto è uno degli errori più comuni. La regola generale è quella di appendere i quadri posizionando il centro ad altezza viso.
3)Pensare di posizionare tutti gli arredi e i complementi a filo con i muri: il primo impulso nel 90% dei casi è quello di posizionare i mobili contro il perimetro e lasciare ampio respiro nel centro. Questo errore induce a creare degli ambienti spogli e poco invitanti, soprattutto se lo spazio disponibile è tanto. Per rendere l’ambiente più intimo è meglio utilizzare gli spazi in maniera dinamica.
Ogni lunedì pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook trucchi e consigli per realizzare la casa dei tuoi sogni. Metti Like per rimanere sempre aggiornato!