I colori sono importantissimi anche nell’arredamento: possono influenzare il nostro umore e farci provare sensazioni gradevoli o meno. Per questo è necessario prestare attenzione alla scelta del colore delle pareti della camera da letto, stanza dedicata al riposo rigenerante.
Il vino non basta saperlo scegliere tra gli scaffali di un’enoteca o di un supermercato, bisogna saperlo conservare correttamente per poterselo gustare davvero.
E perché averlo nella cucina di casa? Al contrario di quello che si può pensare, l’abbattitore di temperatura non è un elettrodomestico riservato solo a ristoranti, pasticcerie o gelaterie. È utile averlo nella cucina di casa, è una scelta sana.
Ristrutturare casa può essere un’esperienza molto gratificante, ma anche stressante se non si hanno le idee chiare su come procedere. Ecco perché è importante avere un progetto di interior design e una lista di considerazioni da fare prima di procedere con i lavori…
È possibile arredare con il bianco basta essere consapevoli del fatto che ogni oggetto sarà valorizzato dalle sue capacità riflettenti e che total white non significa assenza di colore o di personalità.
Condividere un cocktail in compagnia o degustare un calice di vino in solitudine comodamente a casa, si può fare. Sfatiamo il mito che per avere un angolo bar si debba avere ampie stanze e sia obbligatorio ricorrere a dei banconi imponenti o a carrelli porta liquori...
Per avere una cucina professionale non è necessario essere degli chef, anche degli appassionati attirati dalle sperimentazioni e curiosi di provare nuovi abbinamenti possono progettare una cucina professionale casalinga.
La casa è divisa tra zona notte e zona living. Il soggiorno si apre, include la cucina e il tavolo da pranzo e magari anche un piccolo ufficio per lo smartworking. In questa parte della casa si vive, si trascorre molto tempo soli o in compagnia a mangiare, lavorare, studiare o leggere.
Questa detrazione, ormai in vigore da qualche anno, è destinata a cambiare con l’arrivo del 2023.