AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
09 Dic 2019Festaioli o solitari, ogni tanto fa piacere poter ricevere i propri amici a casa e organizzare una cena. Scegliere il menù da proporre, prestare attenzione alla mise en place e accogliere gli ospiti richiede senza dubbio un grande sforzo. Questo viene ripagato, però, dalla gioia di riempire il proprio living delle amicizie più care con cui ridere dei ricordi.
Che dire poi delle feste che si avvicinano: il pranzo di Natale, la cena della Vigilia, il cenone di Capodanno… Sono tutte occasioni per riempire la casa di parenti e trascorrere dei piacevoli momenti insieme. Ovviamente, solo se si ha un tavolo da pranzo abbastanza grande, capace di accogliere più invitati non costretti a condividere il pasto gomito a gomito!
Un tavolo fisso è limitante, mentre un tavolo allungabile da chiuso può avere dimensioni funzionali alla quotidianità, di coppie o famiglie di quattro persone, ed estendersi all’occorrenza fino a disporre almeno 12 sedute.
Il design, in fondo, si pone come obiettivo quello di proporre oggetti non solo belli, ma anche versatili. Per questo, rispettando lo stile della tua casa, puoi scegliere tra tavoli allungabili:
- rettangolari, tondi per evitare disuguaglianze o quadrati;
- in legno massello, duraturo e in grado di integrarsi con mobili moderni;
- con prolunghe in alluminio o in materiali riciclabili;
- con gambe in metallo o titanio, leggeri ma solidi;
- dalle basi astratte o più classiche.
Inoltre, esistono tavoli che si adattano a spazi ridotti, anche monolocali. Si tratta di tavoli trasformabili che da semplici tavolini da salotto o consolle diventano tavoli da pranzo che riescono a ospitare fino a sei persone! Sono soluzioni salvaspazio che, per chi vive in ambienti piccoli, diventano una vera e propria necessità.
Vieni in show-room per avere a una casa piena di persone care senza correre il rischio di prendervi a gomitate!