ANCHE LA TV ARREDA
17 Feb 2020C’è chi proprio non la vuole e chi la vuole; chi sa perfettamente dove deve essere posizionata; chi è indeciso se posizionarla solo in soggiorno o anche in camera da letto. I nuovi modelli, a schermo piatto, la rendono più elegante e un complemento d’arredo da non sottovalutare.
Di cosa stiamo parlando? Della televisione.
La tv è il fulcro della zona living. Per darle il giusto risalto bisogna progettare lo spazio che la ospiterà e che occuperà un’intera parete della stanza. Un elemento che salta decisamente all’occhio!
Ecco varie soluzioni che puoi adottare per risolvere il dilemma: tv, dove ti metto?
Se vuoi lasciare il televisore in bella vista:
- ricorda che i cavi devono restare nascosti, per questo esistono composizioni con vani già predisposti ad accogliere tutti i dispositivi che desideri e anche i loro collegamenti grazie ai fori passacavo, distanziatori e barre elettrificate;
- puoi ricorrere a una parete attrezzata che, a seconda dello spazio, può incorniciare la tv o lasciarle più aria grazie a moduli componibili, sospesi o che poggiano a terra, scomparti aperti o chiusi con vetrinette o ante;
- puoi scegliere un mobile tv più piccolo (sopratutto quando la casa è piccola e bisogna ottimizzare) che alterna ripiani a giorno e chiusi per garantire ordine ed effetto estetico, magari giocando con l’asimmetria e gli abbinamenti di colore;
- per ottenere l’effetto home theatre, con uno schermo di grandi dimensioni, il trucco è fissarlo alla boiserie o alla parete.
Se, invece, preferisci nascondere il televisore ed estrarlo solo all’occorrenza, esistono modelli di mobili tv con ante scorrevoli e anche armadi per la camera da letto in cui inserirla.
Di base, la tv non deve mai avere fonti dirette di luce di fronte ne alle spalle, deve essere posizionato a un’altezza tale per cui metà dello schermo si trova sopra gli occhi e l’altra metà al di sotto e la distanza dal divano o dalle poltrone deve tener conto della grandezza e della definizione dello schermo.
Vieni in showroom per avere sempre una buona visione!