ANCHE LA TV ARREDA

dove mettere la televisione

ANCHE LA TV ARREDA

C’è chi proprio non la vuole e chi la vuole; chi sa perfettamente dove deve essere posizionata; chi è indeciso se posizionarla solo in soggiorno o anche in camera da letto. I nuovi modelli, a schermo piatto, la rendono più elegante e un complemento d’arredo da non sottovalutare

Di cosa stiamo parlando? Della televisione.

La tv è il fulcro della zona living. Per darle il giusto risalto bisogna progettare lo spazio che la ospiterà e che occuperà un’intera parete della stanza. Un elemento che salta decisamente all’occhio!

Ecco varie soluzioni che puoi adottare per risolvere il dilemma: tv, dove ti metto?

Se vuoi lasciare il televisore in bella vista:

  • ricorda che i cavi devono restare nascosti, per questo esistono composizioni con vani già predisposti ad accogliere tutti i dispositivi che desideri e anche i loro collegamenti grazie ai fori passacavo, distanziatori e barre elettrificate;
  • puoi ricorrere a una parete attrezzata che, a seconda dello spazio, può incorniciare la tv o lasciarle più aria grazie a moduli componibili, sospesi o che poggiano a terra, scomparti aperti o chiusi con vetrinette o ante;
  • puoi scegliere un mobile tv più piccolo (sopratutto quando la casa è piccola e bisogna ottimizzare) che alterna ripiani a giorno e chiusi per garantire ordine ed effetto estetico, magari giocando con l’asimmetria e gli abbinamenti di colore;
  • per ottenere l’effetto home theatre, con uno schermo di grandi dimensioni, il trucco è fissarlo alla boiserie o alla parete. 

Se, invece, preferisci nascondere il televisore ed estrarlo solo all’occorrenza, esistono modelli di mobili tv con ante scorrevoli e anche armadi per la camera da letto in cui inserirla.

Di base, la tv non deve mai avere fonti dirette di luce di fronte ne alle spalle, deve essere posizionato a un’altezza tale per cui metà dello schermo si trova sopra gli occhi e l’altra metà al di sotto e la distanza dal divano o dalle poltrone deve tener conto della grandezza e della definizione dello schermo.

Vieni in showroom per avere sempre una buona visione!

Ultimi articoli


arredare cucina bianca

PERCHÈ SCEGLIERE UNA CUCINA BIANCA

Il bianco è uno dei colori più utilizzati per le cucine di design moderne, ma non è l’unica ragione per cui scegliere una cucina total white nel 2025. Abbiamo dato qualche suggerimento per arredare una cucina bianca moderna.

come arredare un loft

COME ARREDARE GLI SPAZI DI UN LOFT CON UN ARREDO DI DESIGN

Scopri come valorizzare gli spazi di un loft in modo armonioso e funzionale, sfruttando al meglio gli ampi spazi e altezze tipiche di questo ambiente.

come arredare sala pranzo

SALA DA PRANZO: 5 CONSIGLI PER ARREDARLA AL MEGLIO

5 consigli per arredare al meglio la sala da pranzo per creare un ambiente accogliente e funzionale.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO