CARTA DA PARATI OVUNQUE, ANCHE IN BAGNO
04 Mar 2019Tra i must have del 2019 in fatto di interior design troviamo la carta da parati. Utilizzata negli anni 60 e 70 fino a diventare démodé, torna oggi tra le soluzioni preferite per personalizzare la propria casa.
La carta da parati permette di aggiungere profondità a una stanza, di farla sembrare più grande, arreda senza sforzo ed esprime il gusto artistico di chi la sceglie. È l’ideale per rinnovare un ambiente in modo rapido, esclusivo e veloce ricorrendo alla soluzione che si preferisce per qualsiasi parete, anche quelle del bagno! Inoltre, consente di modernizzare la propria casa sia secondo il proprio stile sia secondo le proprie tasche, poiché esistono versioni, fantasie e materiali di ogni tipo e dai prezzi variabili.
Carte da parati floreali, con gigantografie, impermeabili, metalliche, a righe, texturizzate, dai colori pastello o con figure geometriche: a ogni casa la sua.
Vuoi scoprire come padroneggiare l’arte della carta da parati?
Ecco alcuni suggerimenti che puoi mettere in pratica fin da subito:
- in bagno potresti usare una fantasia stravagante con dettagli in oro per stupire i tuoi ospiti;
- in cucina un tema floreale su sfondo nero per far risaltare gli elettrodomestici;
- in studio una tinta unita, delicata, per mantenere la concentrazione;
- in ingresso una stampa geometrica per ingrandire questo spazio solitamente piccolo con giochi ottici;
- in camera da letto un panorama o disegni acquerellati che concilino i sogni.
C’è solo una regola da seguire: non abusarne. Quindi, si può usare la carta da parati solo su una parete della stanza oppure sostituirla alle piastrelle occupandone una porzione o incorniciandone una parte e trasformarla in un quadro. Può essere utile anche per dare risalto al caminetto o a una colonna o, ancora, può far risaltare i cassetti di un mobile. Insomma, con la carta da parati c’è da sbizzarrirsi.
Vieni a trovarci in show-room per scoprire quella più adattata a te!