CASA DOLCE CASA
28 Ott 2019Siamo in pieno autunno. La sera ci avvolgiamo in una spessa coperta, abbiamo fatto il cambio degli armadi o ci prepariamo a farlo, costretti dal meteo che ogni mattina ci ricorda che l’estate è finita. Ufficialmente, naturalmente, definitivamente.
L’autunno porta con sé un po’ di nostalgia, ma anche la voglia di vivere la propria casa. Se pigiami lunghi, tute soffici, the caldo e le sfumature della natura in questa stagione non bastano a risollevare l’umore, ti viene in soccorso il design!
Puoi rendere più allegra, ironica e pop la tua casa con due semplici accorgimenti:
- aggiungi colore;
- gioca con le forme e i materiali.
Se ne hai voglia, puoi dipingere le pareti con tinte più accese, ma non è necessario. La carta da parati è una soluzione più rapida, rispetto alla tinteggiatura, e permette di sperimentare molti più effetti e fantasie. Con paesaggi, pattern, disegni geometrici o ipnotici puoi personalizzare qualsiasi stanza, dalla camera da letto al bagno!
Per aggiungere vivacità ti basta anche scegliere pezzi d’arredo spiritosi, come:
- librerie con vani a giorno colorati;
- sedie diverse per lo stesso tavolo;
- pouf tondeggianti e poltrone bizzarre;
- tappeti pelosi;
- sculture e attaccapanni eccentrici.
Sbizzarrisciti, ma non farti prendere dall’euforia perché l’eccesso è dietro a un soprammobile fluo abbinato al damascato. L’equilibrio non può mai essere trascurato quando si parla di interior design.
Il tocco finale è dato dall’illuminazione. Puoi optare per lampadari a sospensione dai bracci arzigogolati o lampade in plexiglas.
Vieni in show-room per arredare con eccentricità senza diventare kitsch!