CERSAIE: I TREND PER L’ARREDO BAGNO
07 Ott 2019A fine settembre, a Bologna, si è tenuto Cersaie 2019, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Durante questo appuntamento internazionale, architetti, progettisti, posatori e rivenditori, si incontrano e presentano le ultime tendenze riguardo l’arredo per il bagno: ceramiche, piastrelle, carte da parati, marmo e altri materiali ancora.
Si parla di design delle superfici, ma anche di nuove forme - della rubinetteria, dei sanitari, del mobilio - e tecnologie.
Quali sono i trend individuati? Eccone alcuni:
- usare il marmo colorato per diffondere allegria e vivacizzare il bianco e nero e le ben note sfumature di grigio;
- abbinare colori caldi e colori freddi, come il blu e il marrone, negli arredi ma anche tra pavimenti metallici e rivestimenti in onice;
- combinare stile rustico e industrial per creare il rustrial;
- giocare con la carta da parati waterproof non solo sulle pareti, ma anche all’interno delle ante;
- reinventare le piccole piastrelle d’arredo e le grandi maioliche con motivi geometrici, floreali o sferici e in rilievo, prediligendo i colori che spaziano dal verde, al sabbia, al blu cobalto;
- pensare il bagno come a una piccola spa privata con docce dai grandi soffioni e vasche idromassaggio.
Anche Cerasa, uno dei brand a cui ci affidiamo quando dobbiamo ristrutturare o arredare i bagni dei nostri clienti, ha preso parte a Cersaie. Per l’occasione ha presentato la nuova collezione DES, il cui acronimo significa: Déco, Elsa, Schiaparelli. La linea di mobili bagno è stata disegnata da Stefano Spessotto che si è ispirato alla stilista italiana Elsa Schiaparelli e agli ambienti dell’inizio del XX secolo.
DES si basa sulla possibilità di realizzare mobili da personalizzare, mixando i più svariati materiali e colori, secondo la propria disponibilità di spesa. Cerasa, con questa collezione, sperimenta l’uso del tessuto. Un tessuto studiato e creato appositamente per il bagno, i cui disegni sono realizzati dall’architetto Silvia Prevedello che si rifà a mondi lontani, motivi etnici e geometrici e soggetti animaleschi.
Vieni a trovarci in show-room per ristrutturare il tuo bagno secondo i nuovi trend!