COME RENDERE LA PROPRIA CAMERA MODERNA
07 Giu 2021Cellulare sul comodino a parte, la camera da letto è la stanza dove ci si disconnette dalla routine, dalla frenesia, dalle preoccupazioni. È la stanza dove ci si dedica al riposo e si raccolgono le energie per affrontare il nuovo giorno.
Quando si arreda o rinnova la zona notte, si può desiderare uno stile essenziale senza essere banali. Soprattutto si possono realizzare camere da letto particolari e moderne che uniscono in maniera armoniosa i diversi elementi che le compongono. Gli aspetti da valorizzare sono sempre: funzionalità, comfort e stile!
Ecco qualche consiglio su come arredare una camera da letto moderna...
1. Forme pulite e semplicità sono scelte eleganti e ordinate.
2. Gli arredi multifunzione si adattano a ogni tipo di metratura, anche alle piccole camere da letto, e a ogni età perché permettono di sfruttare al meglio gli spazi e di personalizzare l’ambiente. Un esempio? Le cassettiere sono mobili salvaspazio molto utili in camera da letto e non solo (ne abbiamo parlato qui).
3. Gli armadi contemporanei hanno un aspetto raffinato e sono estremamente funzionali, permettono soluzioni organizzative e salvaspazio talvolta migliori di una camera moderna con cabina armadio (ne abbiamo parlato anche qui).
4. Il letto è il pezzo più importante e le alternative sono varie: con testiera o senza, testiera imbottita o no, contenitore, in tessuto, in pelle. Gli aspetti assolutamente da non sottovalutare sono l’ingombro, in particolare se è un letto matrimoniale, e il materasso da abbinarci.
5. Un arredamento moderno per la camera da letto predilige il monocromo da arricchire con i contrasti delle pareti o dettagli di colore più acceso (lenzuola, quadri, tappeti, lampade da comodino). I trend del momento puntano su palette terrose che richiamano la natura, sfumature di grigio o di blu per rilassare mente e corpo. Se vuoi saperne di più su come abbinare i colori nell'arredamento, ne abbiamo parlato qui.
6. L’illuminazione della stanza da letto riveste un ruolo importante: non deve essere troppo accecante, ma nemmeno tanto tenue da non permettere la lettura di un buon libro prima di andare a dormire, senza affaticare la vista. Per questo, spesso, si opta per soluzioni a Led.
Guarda alcune delle camere da letto moderne che abbiamo realizzato nella nostra sezione progetti.
Vuoi altri suggerimenti? Vieni a trovarci in showroom o contattaci!