COME SCEGLIERE ARREDI INDOOR E OUTDOOR
24 Mag 2021L’estate si avvicina, le cene in giardino o sul terrazzo saranno ancora più piacevoli e frequenti. Un modo per godersi veramente questi spazi all’aria aperta, è quello di arredarli come veri e propri salottini o zone living adatte per ospitare amici e parenti o rilassarsi in compagnia di se stessi. Così come gli arredi indoor vanno selezionati in maniera coerente, per far comunicare gli ambienti tra loro, anche i mobili outdoor devono rispecchiare lo stile della casa, creare continuità tra esterno e interno.
L'utilizzo di materiali sempre più versatili ed esteticamente di impatto ha dato vita a soluzioni d'arredo che rendono il confine tra dentro e fuori sempre più sottile… ma come selezionare dei pezzi capaci di dare carattere a giardini e terrazze e da portare in casa all'occorrenza?
Ecco qualche consiglio per scegliere gli arredi indoor e outdoor…
1. Bisogna ricercare la continuità stilistica tra interno e spazi esterni, per dare identità e ordine alla casa, attraverso accostamenti e abbinamenti di linee, colori e materiali.
2. Dal momento che gli elementi d'arredo avranno una doppia funzione, non si può ignorare le varie dimensioni. Bilanciare gli ingombri è fondamentale per non trovarsi in inverno con un soggiorno troppo pieno o in estate privo di comodità perché gran parte dei mobili sono sul balcone. Poltrone, piccoli divani e tavolini sono facili da spostare e perfetti per realizzare angoli relax in giardino e angoli lettura in casa.
3. Si deve tener conto delle condizioni atmosferiche a cui verranno sottoposti i mobili all’esterno, perciò si prediligerà materiali impermeabili e robusti, ma mai dimenticarsi della comodità.
Terrazza e living, camera da letto e balcone, cucina e giardino possono essere composti e realizzati dentro un unico progetto. Anche questo è Total Living.
Scopri le nostre proposte ambivalenti, per interno ed esterno casa, come Kartell e Tisca!
Chiedici consiglio…