DAMMI SOLO UNA CABINA ARMADIO
11 Mar 2019Sta arrivando la primavera e peggio delle allergie, forse, c’è solo il cambio di stagione.
In media due volte l’anno, infatti, si procede al cosiddetto cambio degli armadi: in autunno per coprirsi e in primavera per alleggerirsi.
Si potrebbe realmente cambiare il proprio armadio e optare per una pratica e versatile cabina armadio! Questa è la soluzione ideale per organizzare e mantenere in ordine senza sforzo la propria camera da letto, indipendentemente dallo spazio di cui si dispone. Basterebbero 2mq per realizzare una cabina armadio completa, tenuto conto della quantità di vestiti, accessori e scarpe che si deve riporre all’interno.
Non è necessario dedicarle una stanza tutta sua. Puoi:
- organizzarla ad angolo e aggiungerci un armadio o una scrivania;
- posizionarla davanti al letto, ma anche di lato o dietro creando un muro divisorio;
- chiuderla con porte a scorrimento o a libro, che non ingombrano, o non usarne affatto;
- sfruttare a pieno le altezza, magari in una mansarda;
- ricavarla sotto il letto, ad esempio in una stanza di dimensioni molto ridotte o per bambini e accessibile da un lato della cabina stessa sollevando la rete a doghe.
Puoi anche personalizzare la tua cabina armadio con mensole realizzate per le scarpe e cassetti per i gioielli e con dettagli di design come ripiani in vetro, accessori pull-out, appendiabiti laccati per uno stile più moderno oppure come modanature per uno stile più classico. Se hai spazio l’ideale è posizionare un’isola al centro o una piccola area salotto per rendere ancora più speciale questa zona della tua casa e più facile da tenere ordinata. Di certo un tocco funzionale e d’effetto è posizionare dei faretti o dei led tra gli scaffali: ti sembrerà di avere una boutique personale tutta per te!
Hai già una cabina armadio? Prova, se già non li metti in pratica, questi nostri semplici e rapidi suggerimenti per tenerla sempre organizzata e pulita:
- sugli scaffali posiziona i capi piegati, magari utilizzando dei divisori in metallo o in legno per evitare che si formi una pila scomposta di magliette e maglioni;
- utilizza delle scatole per riporre gli abiti della stagione passata o per riunire calze e intimo se non hai un cassetto a loro dedicato;
- dividi gli abiti per fare sport, per stare comodamente a casa, per andare in ufficio o a una cena elegante, così a colpo d’occhio saprai come vestirti.
L’ideale sarebbe poter creare una cabina armadio su misura, perché permette di ottenere più aree salvaspazio, ma esistono veramente soluzioni per ogni casa.
Continui ad avere dubbi? Allora prendi in considerazione di rendere la tua camera da letto una camera da letto moderna, leggendo l'approfondimento che abbiamo scritto qui.
Oppure guarda alcune delle camere che abbiamo arredato, nella nostra sezione Progetti.
Vieni a trovarci in show-room o contattaci per farti consigliare!