I TREND DELL’INTERIOR DESIGN 2020
09 Mar 2020Il 2020 ha già messo in chiaro quali saranno le nuove tendenze d’interior design che lo caratterizzeranno. Avremmo voluto la conferma del Salone del Mobile di Milano che quest’anno si terrà a giugno, ma nel frattempo puoi già inserire qualche trend nella tua casa!
Eccone 5.
1) Tonalità neutre
I colori neutri sono sempre di tendenza, essenzialmente perché non stancano e possono essere facilmente abbinati a mobili e complementi d’arredo, anche i più vivaci. Tieni d’occhio le sfumature e le combinazioni di grigio e beige. Sfatiamo il mito che il minimalismo è privo di cuore.
2) Velluto
Il velluto rappresenta l’incontro tra lusso e comfort. Non farti condizionare dai rivestimenti in velluto rosso che spopolano nelle regge. Un pouf o una poltrona in blu profondo, verde acceso, rosa cipria, giallo e arancione bruciato può essere un morbido dettaglio che, se ben posizionato, può davvero arricchire qualsiasi stanza.
3) Carta da parati floreali
I motivi floreali sono senza tempo, ma non pensare al piumone della nonna. La carta da parati propone motivi floreali di diverse dimensioni, motivi astratti e colorati. Un richiamo alla tradizione con contrasti che donano vitalità alle pareti.
4) Tonalità femminili
Da sempre il rosa è associato alla sfera femminile e nel 2020 si parla, appunto, di tonalità femminili per l’utilizzo di sfumature di rosa, abbinate a legni naturali e laccati tortora, per sostituire il bianco e caratterizzare stanze neutre senza azzardare con colori più accesi. Delicate e apprezzate come una carezza.
5) Materiali metallici
Finiture in argento, oro, stagno, ferro, rame e bronzo. Basta non mescolare più di tre metalli nello stesso ambiente, per non appesantirlo. In particolare, i materiali metallici se abbinati al legno e al cuoio possono riportare in vita il fascino dello stile industriale mixato alla tecnologia.
Scegli quali trend fare tuoi e, appena sarà possibile, vieni a trovarci in showroom per inserirli nella tua casa!