IL TUO BAGNO COME UNA SPA
13 Lug 2020Abbiamo bisogno di relax. In particolare quest’anno, ce lo siamo proprio meritati.
Ma perché accontentarsi delle vacanze e non concedersi momenti quotidiani per rilassarsi?
Ti basta rendere il tuo bagno la tua SPA personale. È semplice, ci vuole solo qualche accorgimento.
È imprescindibile dosare gli spazi con equilibrio per evitare da un lato l’effetto opprimente (dato da mobili sproporzionati o troppi oggetti), dall’altro la sensazione di trovarsi in un luogo impersonale (data dai vuoti). Se il bagno è molto ampio, si può posizionare la vasca al centro, magari sollevata rispetto al resto, per dare ancora più risalto alla cura di sé.
In alternativa, se preferisci la doccia o il tuo bagno non è così grande, si può usare il pavimento (perfetto in resina) come piatto doccia e realizzarla su misura. Non può mancare un soffione largo e che permetta di regolare il getto d’acqua.
Tuttavia, qualsiasi sia la dimensione a disposizione, ricorda di:
- selezionare materiali naturali
- alternare colori caldi e colori freddi
- aggiungere una decorazione, magari a mosaico, che non sia invadente e circoscritta a un’area specifica del bagno (ad esempio il piano d’appoggio o una nicchia nel muro)
Un elemento fondamentale è l’illuminazione, che condiziona l’umore più di quanto si pensi. In una stanza come il bagno, l’ideale è una luce dolce, non troppo diretta, a cui aggiungere quella di un faretto per truccarsi o regolarsi la barba.
Il tocco finale: scegli piante verdi, fiori e olii profumati che aiutino la tua mente a immaginarti in qualche calmo luogo tropicale, lontano dalla frenesia cittadina.
Pensa al tuo benessere, vieni in showroom per ristrutturare il tuo bagno!