MAISON&OBJECT : LA FIERA PARIGINA DEDICATA AL DESIGN E ALL'ARREDAMENTO
25 Feb 2019La MAISON&OBJECT, rappresenta la fiera francese più importante dedicata interamente all’interior design dove aziende storiche, pionieri del settore e innovatori, si ritrovano 2 volte all’anno per presentare i propri progetti e condividerli con il mondo.
Il primo appuntamento del 2019 ha accolto oltre 84.000 visitatori provenienti da 160 paesi, avvicinandosi al record di affluenze registrato nella precedente edizione. Il nuovo layout espositivo della mostra, che prevede la separazione dei padiglioni Maison (casa) e Object (Oggetti), è stato nuovamente riproposto per ospitare oltre 2900 brands (dei quali 603 presentati per la prima volta).
A gennaio la sezione Rising Talent Awards dedicata ai talenti emergenti ha dato voce e spazio ai progettisti cinesi Frank Chou, Mario Tsai, Honjie Yang, Ximi Li e Bentu che hanno saputo valorizzare l’utilizzo innovativo dei materiali, l’alterazione e la metamorfosi delle forme nonché il melting pot di stili e culture.
Il premio di designer dell’anno è stato assegnato invece a Sebastian Herkner dalla Germania che a soli 37 anni ha saputo creare il mix perfetto di colori, homemade e innovazione. Grazie alla ricerca continua di forme sconosciute e originali di artigianato, il designer è riuscito a produrre prezzi iconici senza tempo, mix di culture, passato, presente e futuro. La filosofia incarnata nelle sue creazioni è stata presentata su un palcoscenico privato nel corso dell’evento a cui hanno partecipato produttori e distributori.
Un ulteriore esperienza immersiva offerta dalla fiera è stata quella del Trend Forum, un chiaro omaggio al “French Made” e alla nuova generazione di designer e artisti. Il focus previsto per il secondo appuntamento di settembre sarà improntato sulle start-up, sugli incubatori e i Falab, ovvero le nuove forme di co-working.
Vieni a trovarci in show-room per una consulenza gratuita sul Total Living