OH OH OH, COME ADDOBBARE CASA
25 Nov 2019Manca un mese a Natale!
Quando arriva il momento di addobbare c’è chi reagisce con entusiasmo e chi con un po’ di insofferenza. Si recuperano oggetti che risalgono all’infanzia, da scatoloni nascosti in soffitta o in cantina; si spolverano soprammobili usati una sola volta all’anno; si distribuiscono le palline sull’albero e si snodano metri e metri di luci. Non è semplice.
Tuttavia, si ascolta musica che crea atmosfera, magari Frank Sinatra; si posiziona la punta sull’albero con delicatezza e precisione, come fosse una missione; si passa del tempo con la propria famiglia e quando le lucine si accendono tutto è più bello.
Ognuno vive questo periodo dell’anno a suo modo. Tu, ti senti più aiutante di Babbo Natale o Grinch? Forse, semplicemente, manca equilibrio tra lo stile della tua casa e i tuoi ninnoli natalizi. Ebbene, ci sono dei consigli di interior design anche per gli addobbi!
I colori del Natale sono sempre gli stessi, ovvero: rosso, oro, argento, bianco e verde.
Ciò che conta è come si abbinano al tuo arredamento. Se il tuo stile è meglio rappresentato da toni scuri predominanti, come il nero o il marrone, e da materiali quali legno, pelle e mattoni, puoi optare per rosso, oro e verde scuro. Anche le luci, quindi, è meglio che siano calde per dare uniformità. Se, invece, il tuo stile è più minimal, dai toni chiari, come il grigio e il tortora, e da materiali quali metallo, tessuti e vetro, scegli l’argento con tocchi di blu e un bell’albero bianco!
Ai soliti centro tavola, sostituisci vasi contenenti composizioni di pungitopo e bacche o sfere luminose e pigne. Oppure puoi trovare soprammobili e lampade in palette, ad esempio la Bourgie o il modello Take di Kartell per giocare con i riflessi e da lasciare in mostra anche dopo l’Epifania.
Vieni in show-room per prepararti al Natale e iniziare a pensare a regali di design per i tuoi cari!