PIANO IN QUARZO O IN OKITE? NESSUN DILEMMA
08 Apr 2019Il focolare è da sempre la parte più centrale e intima della casa. Un volta era rappresentato dal camino, mentre oggi è la cucina il simbolo della vita familiare.
Per il suo valore intrinseco la cucina deve essere progettata sia secondo gli spazi a disposizione sia nel rispetto delle proprie abitudini e di quelle dei componenti della famiglia. Grazie alle moderne cucine componibili si può coniugare creatività, personalità e funzionalità attraverso isole o penisole o tavoli, ante o mensole, cassetti o cestoni, sgabelli o sedie e, soprattutto, attraverso i materiali utilizzabili!
In particolare la scelta del materiale del piano di lavoro richiede molta cura. Il top della cucina è importante non solo per l’estetica, ma anche per l’aspetto pratico. Ci sono molte alternative tra cui scegliere: dai classici piani in marmo e granito ai più innovativi in Fenix e acciaio. I prodotti più duttili, per stile e comodità, sono senza dubbio il quarzo e l’Okite.
Come scegliere però tra questi due?
Il quarzo è un minerale resistente che, mischiato a resine e sabbie, può essere lavorato per adattarlo ai propri spazi e alla propria palette di colori. Tuttavia, non può essere esposto a forti fonti di calore ed è consigliabile non farlo entrare in contatto con cibi e bevande acidi. D’altra parte l’Okite è un mix di quarzo, resina, poliestere e pigmenti naturali, in questo modo conserva i pregi del quarzo e ne migliora i difetti. Nessun dilemma, quindi, il piano in Okite è la soluzione migliore per la tua cucina!
Questo materiale è l’ideale perché:
- essendo composto per la maggior parte da quarzo è resistente, mentre la superficie lavorata e non porosa lo rende anti-macchia, meno sensibile al caldo e impedisce l’assorbimento di liquidi o scarti alimentari;
- è igienico e facile da pulire;
- è estremamente personalizzabile nelle forme e nei colori.
Vieni a trovarci in show-room per verificare le caratteristiche di questo prodotto e utilizzarlo anche nella tua casa!