Attico su due livelli a Parabiago

Attico su due livelli a Parabiago

L'appartamento che tra poco descriveremo è nato ancor prima di essere costruito. Insieme ai committenti abbiamo scelto tutto, dai pavimenti al posizionamento del cartongesso allo studio illuminotecnico. Creata la sintonia con i clienti abbiamo realizzato il loro sogno di casa. Una casa raffinata ed elegante proprio come loro. 

Entrando veniamo accolti da arredi ricercati e seppur ognuno con la propria personalità sono tutti in armonia con l'ambiente. Un tam tam di colori e forme lascia capire che nulla è stato affidato al caso. Per la zona pranzo sono stati scelti gli arredi di Cattelan. Il lampadario Apollo con sfere in borosilicato cromo, rame, bronzo e trasparente illumina il tavolo Skorpio in cristallo con base scultura color ferro come il colore delle sedie Nina in cuoio. Linee pulite per la specchiera Regal in netto contrasto con la finitura in titanio della madia Royalton. La zona pranzo è posta al centro della casa, divide la cucina Reef di Valdesign in vetro bianco lucido con piano Dekton Entzo e tavolo snack in rovere ghiro dalla zona living con divano Manhattan e tappeto grigio scuro di Amini. La tv è appesa alla parete attrezzata Day Collection di Alf DaFre' con pannello in rovere ghiro e basi sospese in laccato bianco lucido.

Nessun quadro per questa casa, la carta da parati di Glamora con garbata eleganza avvolge tutti gli ambienti.

Salendo le scale in cristallo arriviamo alla zona notte. Il letto Noah in velluto antracite fa da contrasto in un ambiente dove prevale il chiaro, dalle travi del tetto al pavimento. Per l'armadiatura abbiamo scelto il programma Poker di Alf DaFre', un programma versatile che ci permette di avere un "su misura" senza costi aggiuntivi. Per le camere dei ragazzi sempre di Alf DaFre' abbiamo giocato oltre che nelle composizioni anche nel contrasto delle finiture, alternando il bianco rasato ed il metal smoke potendo creare ambienti giovanili senza tralasciare l'eleganza e la cura del particolare.

Colori caldi per il bagno in legno rovere chiaro di Cerasa dove abbiamo voluto riprendere i colori della carta da parati adatta per ambienti umidi ed a contatto con l'acqua. Funzionalità, capienza e leggerezza sono gli aggettivi per descrivere questo ambiente. Minimal invece il bagno laccato bianco, particolare lo specchio tondo con luce led in sovrapposizione. L'unico elemento di colore è il comò antico che i committenti hanno voluto portare nella nuova casa, ben si abbina al piano in Dekton del piano d'appoggio del lavabo.

 

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO