Attico Vanzaghello
Luminosità è l'aggettivo usato per questo attico, la luce delle vetrate si rispecchia nel pavimento in marmo di carrara.
Entrando troviamo il divano Manhattan di Alberta con un pouf tavolino posto difronte alla parete attrezzata di Alf da Fre in rovere ghiro e laccata Sahara opaco, colori ripresi nella cucina Logica di Valdesign con il piano in Dekton kyra, una composizione semplice all'apparenza ma con dettagli molto funzionali per questa famiglia di sei persone, il frigo infatti è largo 75 cm e le basi dell'isola sono tutte contenitive.
La scelta di utilizzare il tavolo in cristallo 120x100cm stondato Skorpio con sedie color canna di fucile Nina in cuoio di Cattelan, oltre ad avere una valenza estetica, è anche pratica visto la vicinanza alla cucina. Le pareti sono tutte grigio chiaro per richiamare le venature del pavimento, i due rombi azzurri tono su tono decorati sulla parete soggiorno riprendono perfettamente i colori del quadro materico dipinto a mano appeso alla parete difronte la cucina.
Colori più marcati nella zona notte, grigio platino e grigio piombo si alternano nella camera matrimoniale, sia nella testata del letto che nella composizione della cassettiera difronte, particolare e calda la finitura dello specchio in larice scavato posto vicino all'armadio Poker con anta liscia ed attrezzato al meglio per contenere il vestiario e tutti i suoi accessori.
Per le stanze dei figli invece abbiamo scelto un letto di profondità maggiore, con gli schienali ed i braccioli per renderlo di giorno anche divano, creando quindi un angolo della casa dove accogliere gli amici senza disturbare la tranquillità' di essa.
Cartabianca di Cerasa il bagno moderno in grigio cemento sospeso, con piano in marmo e piedini e particolari in ferro nero, mentre finiture più industrial per il bagno in legno ed eco-malta color fango.
L'illuminazione è dominata dalle plafoniere tonde o quadrate a led che si alternano nella casa in varie forme e dimensioni.